Chi Siamo
Il Gruppo Brenna, composto dalle due consociate Stamperia Brenna e Stamperia Italforge di Sirone, è tra i leader italiani nello stampaggio a caldo di acciaio al carbonio, acciaio legato, acciaio inox, duplex, superduplex, titanio, ottone, alluminio e rame.
Grazie ai nostri team altamente qualificati e specializzati nello stampaggio delle diverse leghe, garantiamo ogni giorno qualità, efficienza e innovazione. Inoltre, disponiamo di una divisione costituita da 7 linee dedicate all’elettro-ricalcatura.
Linee di stampaggio
200
Dipendenti
La nostra mission
Forte di oltre 70 anni di storia e di un profondo legame con il territorio, il Gruppo vanta oggi una presenza consolidata in molteplici settori nel mercato internazionale. La propensione all’innovazione e alla crescita continua, unite agli elevati standard qualitativi che garantiamo, ci permettono di soddisfare le richieste di mercati sempre più ampi e diversificati.
Dal 1951
La Stamperia Brenna nasce come azienda artigiana nel 1951 grazie all’intuito e alle competenze tecniche del suo fondatore, Ambrogio Brenna. Dopo aver mosso i primi passi nella produzione di stampati in ottone, intraprende un percorso di ampliamento della propria gamma produttiva e di crescita dimensionale.
Il successo riscontrato consente, nel 1985, l’acquisizione di un’altra realtà produttiva, la Stamperia Italforge, che segna il definitivo passaggio dalla realtà artigianale a quella industriale.
Ad oggi
Oggi il Gruppo Brenna conta tre sedi che si estendono complessivamente su una superficie di circa 20.300 mq.
Con 45 linee di stampaggio e grazie a un team di tecnici altamente qualificati, ogni giorno produciamo più di 300.000 pezzi, con un peso che varia da 20 g fino a 30 kg.
